Cent'anni di solitudine

García Márquez Gabriel - Autore

Mondadori (2021) - Editore

4
(3)
3 recensioni


Da José Arcadio ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e da un'inarrestabile fantasia, Gabriel García Márquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Con la sua forza, il suo bagaglio di visioni e di prodigi, con la sua capacità di reinventare il mondo, "Cent'anni di solitudine" è il libro rivelazione che ha rivoluzionato il modo di narrare e ha aperto alla forma romanzo una nuova stagione di successi. Un capolavoro insuperato e insuperabile, un racconto tra i più amati di ogni tempo, un «romanzo ideale», secondo le parole dello stesso autore, «capace di rivoltare la realtà per mostrarne il rovescio».
Autore
García Márquez Gabriel
Titolo originale
Cent'anni di solitudine
Traduttore
Carmignani Ilide
Editore
Mondadori
Collana
Oscar moderni. Cult
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
384
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804734949

Cent'anni di solitudine

García Márquez Gabriel - Autore



Cent'anni di solitudine


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(3)
3 recensioni
Sara Gh

Eccezionale. Un capolavoro di fantasia e originalità.

Federica FF

È vero, è un capolavoro di stravagante fantasia, ma a metà lettura ho cominciato ad aver qualche difficoltà a concluderlo.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

García Márquez Gabriel

 
Gabriel José de la Concordia García Márquez, noto semplicemente come Gabriel García Márquez (Aracataca, 6 marzo 1927 – Città del Messico, 17 aprile 2014), è stato uno scrittore, giornalista e saggista colombiano naturalizzato messicano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1982. Tra i più celebri scrittori in lingua spagnola, García Márquez è considerato uno degli esponenti più emblematici del cosiddetto realismo magico, la cui opera contribuí fortemente a rilanciare l'interesse per la letteratura latinoamericana. Dotato di una prosa ricca e sinuosa, ma al contempo scorrevole, le sue opere si segnalano per le loro articolate strutture narrative, spesso e volentieri costruite mediante l'intrecciarsi di punti di vista multipli ed il fitto ricorso della prolessi e dell'analessi, e le loro complesse e sfaccettate trame sovente allegoriche e propense alle contaminazioni mitologico-folcloristiche. Il suo romanzo più famoso è Cent'anni di solitudine, una delle opere più significative della letteratura del XX secolo, votata come la seconda opera più importante mai scritta in spagnolo in occasione del IV Congresso internazionale della Lingua Spagnola, tenutosi a Cartagena de Indias (nella sua natía Colombia) nel marzo del 2007. All'opera è stata infatti anteposta soltanto il celeberrimo Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Film e serie TV

Libri correlati

L' amore ai tempi del colera
García Márquez Gabriel
4
(21)
21 recensioni
Aggiungi
La casa degli spiriti
Allende Isabel
4.8
(13)
13 recensioni
Aggiungi
L' enigma della camera 622
Dicker Joël
4.1
(49)
49 recensioni
Aggiungi
Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(118)
118 recensioni
Aggiungi
Il sale della terra
Cummins Jeanine
4.6
(13)
13 recensioni
Aggiungi
La storia
Morante Elsa
4.5
(14)
14 recensioni
Aggiungi
I fratelli Karamàzov
Dostoevskij Fëdor
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
I miserabili. Ediz. integrale
Hugo Victor
5
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Shantaram
Roberts Gregory David
4.5
(15)
15 recensioni
Aggiungi
Il giorno della civetta
Sciascia Leonardo
3.9
(15)
15 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.