Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
"Io sono nata Antigone: porto la radice del contrasto nel nome. Io non posso abituarmi, non posso vivere appiattita a terra, adeguarmi a un tempo che non scelgo, obbedire a leggi che non conosco, rispondere a domande che non riconosco, a voci che non so. Non posso. E non voglio." La voce di Antigone ha il suono di quella di Valeria Parrella: entrambe sono donne combattive, che sfidano apertamente chi lede i diritti e portano il vessillo della libertà e dell'arbitrio della coscienza , ed entrambe non tacciono davanti all'autorità. Antigone è un simbolo e molte sono state le riletture della tragedia di Sofocle; quella di Valeria ha una forza e una modernità vivificante: la mancata sepoltura di Polinice, diventa la "morte in vita" di un giovane tenuto al mondo dalle macchine. Un tema complesso che scuote le coscienze e solleva la questione del diritto individuale contro quello collettivo esercitato dal legislatore. Un tema, quest'ultimo, che, pur in diverse circostanze, è molto attuale. Antigone, ancora, denuncia, descrivendo la sua carcerazione, la condizione delle carceri, e anche qui è Valeria che instancabilmente dichiara la sua opinione. Il tutto con la sua scrittura intensa che si mimetizza a perfezione con lo schema della tragedia. Il finale di morte, vibra, però, di speranza, figlia del profondo desiderio di cambiamento: "Serve cercare a lungo e con grande disposizione d'animo, cercare nella notte fonda e immobile quell'unica persona che, fremito alle palpebre, inizi ora sognare: è solo da un sogno nuovo che può principiare il futuro. "