Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Nessuna prefazione, nessuna postfazione, nessuna immagine: Einaudi pubblica questo piccolo romanzo nel rispetto delle direttive dell'autore. Un libro che, in teoria, dovrebbe essere letto da adolescenti, ma che nasconde una complessita' che solo da adulti si riesce a comprendere. Salinger scrive come se la narrazione fosse davvero frutto di un ragazzo di sedici anni: in sostanza, Holden esiste davvero. Le descrizioni sono essenziali ma efficaci, trasportando nel luogo e nel tempo che Holden illustra al lettore. I sentimenti... beh, quelli Holden non li rivela, ma affiorano ugualmente dalle sue parole, e cosa capiamo di lui? Capiamo che è un ragazzo che affronta una crisi, ma non una semplice crisi adolescenziale, bensì una crisi esistenziale, quella che sarà alla base della beat generation e che molti di noi hanno affrontato e ancora affrontano: Holden vive in un mondo che non e' il suo, non sa quale sia il suo posto, e non sa come uscire dal pantano in cui si trova intrappolato. Personqlmente, ho trovato molte affinita' con questo personaggio, e mi ha rincuorato sapere che siamo in tanti a cercare quel piccolo cantuccio dove essere finalmente felici. Lo consiglio a tutti, giovani e diversamente giovani.
Da leggere e rileggere ancora