The outsider

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2018) - Editore

3.8
(19)
19 recensioni


La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.
Autore
King Stephen
Titolo originale
The outsider
Traduttore
Briasco Luca
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
Pandora
Anno edizione
2018
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
530
Dimensioni
-
Codice EAN
9788820066239

The outsider

King Stephen - Autore



The outsider


Recensioni

1
2
3
4
5
3.8
(19)
19 recensioni
Ubik Potenza

Storia avvincente che si ricollega alla trilogia di MR MERCEDES.

Jacopo Bozzer

Comincia come un giallo, poi diventa una sorta di horror fantastico. Allo Zio Stephen si vuole bene per principio, ma se i fatti raccontati nel romanzo avessero avuto una spiegazione razionale, tutto sarebbe risultato più accattivante.

Penny Wise

The Outsider, romanzo uscito nel 2018 in Italia per la Sperling&Kupfer, si apre con alcune indagini da parte della polizia che, a seguito di un efferato omicidio nei confronti di un bambino trovato morto nella piccola cittadina immaginaria di Flint City, sembrano convogliare su un unico e solo indiziato: Terry Maitland. King, conosce senza dubbio tutte le facce del male, e in questo romanzo ancora una volta non si smentisce nello sviscerare una verità che attraverso un costrutto lento ed articolato accompagnerà il lettore ad avere una visione altra che non sia necessariamente legata alla razionalità e al concetto di finito che pervade il mondo così come noi lo conosciamo. O forse no? Il romanzo si divide in due parti fondamentali. La prima, si basa su tutti gli interrogatori del caso dei presunti testimoni che raccontano al nostro poliziotto Ralph Anderson, particolari che sembrano in apparenza puntare il dito su un unico colpevole. La seconda parte (non posso fare spoiler, quindi mi terrò sul vago per non rovinare la lettura a chi non l'avesse ancora letto), ribalterà tutto il piano narrativo per portarci in un mondo che fatichiamo a credere tale....il tema del doppio, dell'altro, torna ancora una volta in questo incredibile romanzo che ci porta a interrogarci e ad aprire la mente sulle tante possibilità nascoste che potrebbero essere celate dietro le nostre certezze apparenti. Un romanzo che va letto per quello che è....i personaggi cresceranno lungo il corso delle pagine sia nella loro condizione semplicemente umana, che di visione d'insieme delle cose. Altro non posso dirvi, se non di leggerlo...Non ve ne pentirete!

Stefano Tomasin

Bello! Forse un po' troppo sbrigativo il finale...

ANTONIO VALMORBIDA

un giallo che lentamente diviene prima un mistery e poi un horror. Veramente consigliato.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Le acque del Nord
McGuire Ian
3.8
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Le voci dell'acqua
Sclavi Tiziano
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
Il conte di Montecristo
Dumas Alexandre
4.6
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Tutto su Stephen King. Alla scoperta di un genio: scritti autografi, lettere, fotografie, disegni inediti e memorabilia. Ediz. illustrata
Vincent Bev
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Negativa
Baronciani Alessandro
4
(2)
2 recensioni
Aggiungi
M. Il figlio del secolo
Scurati Antonio
4.3
(18)
18 recensioni
Aggiungi
Mille splendidi soli
Hosseini Khaled
4.8
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Il giardino dei cosacchi
Brokken Jan
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
Anime baltiche
Brokken Jan
4.8
(3)
3 recensioni
Aggiungi
L' ultimo viaggio di Amundsen
Kristensen Monica
5
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.