Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Avete mai pensato alle conseguenze delle vostre parole e azioni su chi lo riceve? Beh dopo aver letto Carrie sicuramente lo farete! Sconsigliato ai deboli di cuore
Carrie e il bullismo. Carrie e la religione. Carrie e la solitudine di un'adolescente. Carrie è l'inizio di tutto; la genesi di altre storie che seguiranno nel corso degli anni e che indissolubilmente si leggeranno ad essa. Trovo sia incredibile come sin da questo romanzo lo stile, anche se ancora asciutto e scarno per certi versi, sia il medesimo che accompagnerà il King che siamo abituati a conoscere ed amare. Tutto nasce da qui. La capacità tipica di uno scrittore che sin dall'inizio fa capire al lettore che andrà male; maledettamente male. Eppure, ti conquista; ti fa andare avanti... ti fa vivere all'interno della psicologia della protagonista e dei personaggi che le ruotano attorno fino ad arrivare ad un finale che pervade le corde della tua emotività. Questo ci permette di tirare le somme: la sensibilità di uno scrittore che ricorre all'idea del paranormale, per puntare il dito ad una piaga sociale legata al bullismo, che come vedremo d'ora in poi coi suoi romanzi e i personaggi incontrati, non andrà mai fuori moda (purtroppo anche nelle realtà di cronaca al di fuori della carta stampata). All'inizio, fu una ragazzina. Quella ragazzina divenne la chiave che fece diventare King il RE dell'horror. Carrie White, era il suo nome.
Di Carrie sono stati scritti fiumi di parole, prodotte ore di celluloide, quindi rimane ben poco da dire. Leggendo King non si rimane mai delusi. Lo stile è avvincente, anche se davvero particolare, fatto di articoli di giornale, interrogatori e testimonianze dei sopravvissuti, ed il lettore viene costantemente stimolato alla ricostruzione dei fatti, viene investito in pieno dalla storia, risucchiato, coinvolto anche a livello emotivo. Carrie è vittima del bullismo a scuola e del fanatismo della madre iper-religiosa, una madre che avrebbe dovuto proteggerla dall'orrore e dalla cattiveria del mondo esterno, anziché contribuire alla sua disperazione. Per essere un'opera del 1974, direi che King dimostra di essere parecchi passi avanti nel parlare, pur in un thriller, del tema del bullismo che, ahimè, risulta essere ancora oggi tremendamente attuale. SPETTACOLARE.