Insomnia

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2014) - Editore

3.4
(4)
4 recensioni


Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.
Autore
King Stephen
Titolo originale
Insomnia
Traduttore
-
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
-
Anno edizione
2014
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788868361549

Insomnia

King Stephen - Autore



Insomnia


Recensioni

1
2
3
4
5
3.4
(4)
4 recensioni
Paola Massironi

Libro mediocre la cui trama a parere mio sembra essere tratta da un tema delle medie; in poche parole: il protagonista dopo la morte della moglie comincia a passare le notti insonni le quali gli provocano la visione delle aure delle persone e di una specie di "mostri" nani con le sembianze di manichini/alieni vestiti da dottori che vanno in giro a recidere i fili delle aure delle persone che le porterebbero alla loro morte naturale e che quindi rappresentano la Morte stessa. Lo scopo del protagonista è quello di sconfiggere uno di questi mostri anomali, tramite delle armi che crea con il pensiero simulando mosse di karate, al servizio di un Mostro temibile che si parla dall'inizio del libro chiamato "Re sanguinario" al quale viene dedicata solo una pagina quasi alla fine in cui il protagonista riesce ad ucciderlo con un orecchino.

Luca Morelli

Molto bello! Un romanzo complesso e ambizioso… con un finale, stranamente per il Re, assolutamente convincente!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Fairy tale. Ediz. italiana
King Stephen
4.6
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Holly
King Stephen
3.3
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Limonov
Carrère Emmanuel
4.1
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Il mondo nuovo-Ritorno al mondo nuovo
Huxley Aldous
3.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Édith Piaf
Giacovelli Enrico
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
A proposito di niente
Allen Woody
4.2
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Trilogia della città di K. Il grande quaderno-La prova-La terza menzogna
Kristof Agota
4.7
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Pastorale americana
Roth Philip
4.2
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Duma Key
King Stephen
4.1
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Momo
Ende Michael
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.