22/11/'63

King Stephen - Autore

Sperling & Kupfer (2014) - Editore

4.6
(4)
4 recensioni


Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.
Autore
King Stephen
Titolo originale
22/11/'63
Traduttore
-
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
-
Anno edizione
2014
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788868362065

22/11/'63

King Stephen - Autore



22/11/'63


Recensioni

1
2
3
4
5
4.6
(4)
4 recensioni
Penny Wise

Ritengo questo romanzo un capolavoro. La riprova che King non ha perso la sua vena narrativa. All'interno si respirano gli echi di della città di Derry (che il protagonista attraverserà nel suo percorso), che per che è un fedele lettore sa associare ad un altro capolavoro dell'autore: IT.

Silvia Pellegrini

Non è assolutamente lo Stephen King di It, di Misery o di Carrie. Non c'entra niente. Con questo romanzo, l'autore dimostra di riuscire a scrivere praticamente su ogni cosa, tagliando trasversalmente generi letterari diversi, per approdare a qualcosa di realmente inconsueto. Il suo stile è magistrale, come sempre. Alcune parti (le descrizioni dei luoghi delle città americane degli anni 50-60) risultano senz'altro maggiormente godibili dal pubblico a stelle e strisce, come anche i modi di dire americani tipici dell'epoca, ma ciò non impedisce al lettore di assaporarne fino in fondo la lettura. Personalmente, mi è molto piaciuto. Non è risultato pesante, né scontato, ma piacevolmente sorprendente e scorrevole, con un intreccio particolare. Non sono riuscita a staccarmene finché non l'ho finito. Non il mio preferito (che è senza dubbio Misery) ma da collocare nella Top 3 dei miei romanzi di King preferiti.

Nicola Sardone

Penso sia un capolavoro. Qui Stephen analizza il viaggio nel tempo e le sue conseguenze nel futuro/presente. Se sapessimo come evitare una catastrofe nel passato, lo faremmo? Che conseguenze avrebbe? Migliorerebbe la storia del mondo? Cosa succederebbe se evitassimo la morte, prematura, di uno presidente più amati e discussi di sempre? Cosa accadrebbe se evitassimo una strage familiare? Da leggere assolutamente!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

King Stephen

 
Stephen Edwin King (AFI: [ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]; Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie. Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere. Grazie al suo enorme successo popolare e per la capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

It
King Stephen
4.8
(30)
30 recensioni
Aggiungi
L' ultima missione di Gwendy
King Stephen;Chizmar Richard
4.2
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Carrie
King Stephen
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Il silenzio degli innocenti
Harris Thomas
5
(5)
5 recensioni
Aggiungi
22/11/'63
King Stephen
4.4
(8)
8 recensioni
Aggiungi
1984
Orwell George
4.8
(15)
15 recensioni
Aggiungi
Se scorre il sangue
King Stephen
4.6
(10)
10 recensioni
Aggiungi
Jonathan Strange & il Signor Norrell
Clarke Susanna
4.2
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Tenera è la notte
Fitzgerald Francis Scott
2.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Cose di Cosa Nostra
Falcone Giovanni;Padovani Marcelle
5
(2)
2 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.